Impianti Termici

IMPIANTI TERMICI PER SETTORE PUBBLICO, COMMERCIALE, RICETTIVO, PRODUTTIVO E RESIDENZIALE

Oggi gli alti costi delle fonti energetiche (G.P.L., gasolio, metano, elettricità) che vengono utilizzate per far funzionare gli impianti termici impongono un’attenta analisi economica e tecnica per definire il sistema più efficace. Il know how di Epsi srl permette, tramite diagnosi energetiche (Audit energetici), di individuare la miglior soluzione per quel tipo di edificio e/o di attività.

Al cliente verrà fornito un preventivo dettagliato del costo del nuovo impianto ed una stima dei risparmi annuali sui costi di esercizio: il business plan permetterà così di identificare in modo semplice i tempi di rientro dell’investimento e i risparmi strutturali post intervento.

Epsi srl con i suoi partner fornisce il servizio chiavi in mano: si occuperà del progetto, della fornitura, dell’installazione, della manutenzione, dell’assistenza e di intercettare tutte le forme di incentivo possibili riconosciute dalle Leggi statali, europee e regionali.

Epsi srl con i suoi partner valuterà la possibilità di finanziare direttamente l’intervento di efficienza energetica proponendo al cliente contratti di tipo EPC (Energy Performance Contract) che consentono di condividere il risparmio economico permettendo così di rientrare nell’investimento fatto.

I sistemi che saranno valutati sono:

  • Sistemi con generatori a biomassa legnosa: cippato, legna e pellet
  • Sistemi con assobitori per la produzione di acqua fredda utilizzando fluidi termovettori caldi
  • Sistemi con generatori a Pompa di calore geotermica
  • Sistemi Ibridi con doppio generatore: Pompa di Calore e caldaia
  • Sistemi con generatori a Pompa di calore ad espansione
  • Sistemi con generatori a Pompa di calore idronica
  • Sistemi solari termici
  • Sistemi di cogenerazione
  • Sistemi con generatori a condensazione

I fornitori di Epsi S.r.l. sono aziende qualificate con marchi riconosciuti selezionati per la grande qualità dei loro prodotti. La nostra esperienza ci permette di identificare l’intervento migliore sia nei nuovi edifici / attività  che in quelli già esistenti dove il cliente vuole abbassare i costi di esercizio.

L’assistenza e la manutenzione dei sistemi installati sarà a cura di Epsi S.r.l., il cliente avrà sempre un unico interlocutore.